dom 23 aprile 2017

ordinanza_sindaco78x78.jpg

In caso di allerta meteo: scuole

Misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità da attivare in caso di emergenza meteo-idrologica/nivologica relative ai servizi educativi e alle scuole di ogni ordine e grado pubblici e  privati, ricadenti nel territorio del comune di Savignone.

Si  informa la cittadinanza che con ordinanza sindacale   n. 39 del 28/10/2016   ad efficacia immediata,  sono state approntate le  misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità’ da attivare in caso di emergenza meteo-idrologica/nivologica relative ai servizi educativi e alle scuole di ogni ordine e grado pubblici e  privati, ricadenti nel territorio del comune di Savignone.

Si  invitano pertanto i genitori degli  alunni a prendere visione completa di detta ordinanza disponibile sia  sul sito www.comune.savignone.ge.it., sia presso  l’ufficio dei  servizi scolastici comunali .

L’ordinanza in questione  dispone le misure di sicurezza che, in caso di allerta  si attivano “automaticamente” e riassunte nel seguente prospetto:

ROSSA

LA CHIUSURA DI TUTTI I PLESSI SEDI DEI SERVIZI EDUCATIVI, DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO, PUBBLICI E PRIVATI, EDIFICI ADIBITI ALLA PRATICA DELLO SPORT E QUALSIASI CENTRO DI AGGREGAZIONE DI PROPRIETÀ PUBBLICA

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

ARANCIONE

MANTENIMENTO APERTURA  DI TUTTI I PLESSI SEDI DEI SERVIZI EDUCATIVI, DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO, PUBBLICI E PRIVATI, EDIFICI ADIBITI ALLA PRATICA DELLO SPORT E QUALSIASI CENTRO DI AGGREGAZIONE DI PROPRIETÀ PUBBLICA

SOSPENSIONE DELLE USCITE DIDATTICHE, ANCHE SE GIÀ PROGRAMMATE

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DI COMPETENZA  COMUNALE

GIALLA

MANTENIMENTO  DI TUTTI  I SERVIZI  SCOLASTICI

Resta intesa la facoltà del Sindaco di emanare, in caso di necessità, eventuali provvedimenti che integrino o modifichino la predetta ordinanza.

Si informa altresì che chi fosse interessato a ricevere dal Comune di Savignone notifica con sms degli avvisi di allerta emessi da  Regione Liguria può richiedere l’attivazione del servizio utilizzando l’apposito modulo disponibile nell’atrio del Municipio  o sul sito www.comune.savignone.ge.it.