animali abbandonati

gio 23 novembre 2017
a cura della Redazione

ANIMALI ABBANDONATI

Se doveste imbattervi in un cane abbandonato nel territorio del Comune di Savignone, la prima cosa da fare è chiamare i soccorsi. Se l’animale non presenta segni di spavento e appare docile, potete avvicinarvi per vedere se presenta ferite ed apportargli le prime assistenze:

Non camminare in maniera diretta verso di lui: il cane potrebbe interpretare questo gesto come una minaccia, spaventarsi e scappare o diventare aggressivo. Stai accucciato e presta attenzione ai suoi segnali: denti scoperti, ringhi, pelo irto devono metterti in guardia. Nei casi più difficili, se il cane è molto impaurito e diffidente, è meglio non avvicinarsi e far intervenire degli esperti Se invece si lascia avvicinare puoi rifocillarlo con un poco di acqua e di cibo. Il cibo, spesso, è anche un ottimo modo per fare “amicizia” e per far capire all’animale che non vogliamo fargli del male.

 

Dovrete procedere a contattare la Croce Gialla al numero 010-5220500, se non dovreste riuscire a contattarli, potrete contattare l’ASL 3 Genovese Sanità Animale al numero 010-8495591 o al numero 0108498654 .

Nel caso non riusciste a contattare detti organi, potrete avvertire il Servizio di Polizia Locale del Comune al numero 010-9360103 int. 24 od altri servizi di Polizia Stradale.